Celebriamo lo shopping etico e inclusivo

Per la quinta edizione del Fashion Show abbiamo scelto i chiostri della parrocchia di San Francesco. Un luogo storico per raccontare altrettante storie di inclusione e riscatto, in primis delle donne inserite nel progetto, ma anche degli abiti che trovano un secondo splendore nella nostra boutique. Proprio per supportare i valori e gli obiettivi etici di Dress Again torna la sfilata annuale: un catwalk con gli outfit più estrosi e originali vintage e secondhand, studiati dalle nostre preziose volontarie con abbinamenti di stoffe, tonalità e emozioni.

Uno spettacolo di colori e musica che contiamo vi intratterrà per un pomeriggio dedicato alla moda etica (che potete anche acquistare in loco) e per celebrare uno shopping attento all’ambiente, che lotta contro lo spreco e difende i diritti delle persone, come il diritto alla rinascita, all’inclusione e alla libertà.

 

Capsule upcycling 2022-2023

La capsule upcycling 2022-2023 nasce dall’idea geniale di Stefania Bertoni, docente di Fashion Design all’ISIA di Faenza e stilista. Insieme alle sarte e tirocinanti del Dress Again LAB hanno ideato una linea invernale creativa che nasce dal riuso di completi vintage e maglioni uomo/donna vintage in cotone caldo o lana presenti in negozio e li hanno fatti incontrare o trasformati. Il risultato sono giacche uniche unisex con inserti di tessuti geometrici e colorati, pantaloni cargo-chic per uomo e per donna, crop-top nati da incroci e abbinamento di capi seconhand e molto altro. Non vediamo l’ora di raccontarveli!

Cos’è l’upcycling?

L’upcycling, riuso creativo, è il processo di trasformazione di prodotti, materiali di scarto, prodotti inutili o indesiderati in nuovi materiali o prodotti percepiti come di maggiore qualità, come valore artistico o valore ambientale. Prodotti con un nuovo significato!
La traduzione della parola upcycling potrebbe essere “recupero migliorativo” perché a differenza del riciclo, l’upcycling non riduce il valore del vecchio, dello scarto ma dà ad esso nuova vita, ricorrendo ad un design intelligente.

INFORMAZIONI UTILI

  • Inizio previsto ore 16.30
  • L’accesso è libero, fin ad esaurimento posti (in piedi o seduti)
  • OFFERTA LIBERA
  • Mercatini vintage durante e post sfilata!

CHIOSTRI S.FRANCESCO / Piazza S. Francesco 14 – FAENZA

INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI

Tel. 388 0528178 (anche Whatsapp)
Mail: dressagain@farsiprossimofaenza.org
IG e FB @dressagainfaenza

La prenotazione è consigliata e vi consente l’accesso prioritario con posto a sedere, se lo desiderate (da specificare nel form). Entro il 20/10.

MAX 200 posti seduti garantiti.

Sostieni il progetto

Il Fashion Show 2022 è anche un’occasione in più per sostenere il progetto di inclusione Dress Again. Con la tua donazione sostieni il percorso di autonomia delle tirocinanti del LAB e del negozio. Puoi portare il tuo contributo direttamente alla sfilata o tramite bonifico a Farsi Prossimo ODV – IBAN IT 13D0 8542 2370 0000 0000 22928.

In collaborazione con

CLAUDIO GRAZIANI

Hair & Make-Up Artist

CARITASHOP

S. Francesco

NIKSØN DJ

Sound Artist

Un grazie particolare a