Celebriamo la ripartenza e lo shop etico
Torna anche quest’anno ad autunno inoltrato la sesta edizione del Fashion Show. Dopo aver passato un anno a dir poco particolare, come una piccola fenice siamo in qualche modo risorti non dalle ceneri ma dal fango. Quest’anno siamo ospiti del Museo Internazionale delle Ceramiche. Un tempio dell’arte e della storia per raccontare ancora una volta storie di inclusione e riscatto, quelle delle ragazze che stanno facendo un percorso al nostro fianco ma anche quello degli abiti che trovano una seconda vita nel nostro progetto. Proprio per supportare i valori e gli obiettivi etici di Dress Again torna la sfilata annuale: una passerella dei capi di alta qualità vintage e secondhand, studiati dalle nostre preziose volontarie con abbinamenti di tessuti, mood e intrecci.
Uno spettacolo che contiamo vi intratterrà per un pomeriggio dedicato alla moda etica e per celebrare uno shopping attento all’ambiente, che lotta contro lo spreco e difende i diritti delle persone, come il diritto alla rinascita, all’inclusione e alla libertà. A seguito della sfilata vi sarà la vendita diretta ed esclusiva dei capi, da non perdere!
Capsule upcycling 2023-2024
La capsule upcycling 2023-2024 nasce dalle idee creative della sartoria sociale e degli operatori. A partire da scampoli, da prodotti di scarto perché male assemblati e da capi di seconda mano nascono giacche e pantaloni cargo con dettagli in seta, camicie-cardigan, pantaloni da abito donna, accessori in jeans e tessuti caldi e molto altro. Non vediamo l’ora di raccontarveli!
Cos’è l’upcycling?
L’upcycling, riuso creativo, è il processo di trasformazione di prodotti, materiali di scarto, prodotti inutili o indesiderati in nuovi materiali o prodotti percepiti come di maggiore qualità, come valore artistico o valore ambientale. Prodotti con un nuovo significato!
La traduzione della parola upcycling potrebbe essere “recupero migliorativo” perché a differenza del riciclo, l’upcycling non riduce il valore del vecchio, dello scarto ma dà ad esso nuova vita, ricorrendo ad un design intelligente.
INFORMAZIONI UTILI
- Inizio previsto ore 16
- L’accesso è libero, fin ad esaurimento posti (in piedi o seduti)
- OFFERTA LIBERA
- Vendita diretta ed esclusiva post sfilata!
MUSEO INTERNAZIONALE DELLE CERAMICHE
Viale baccarini 19 – Faenza
INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI
Tel. 388 0528178 (anche Whatsapp)
Mail: dressagain@farsiprossimofaenza.org
IG e FB @dressagainfaenza
Non è prevista la prenotazione dei posti.
POSTI SEDUTI LIMITATI
NIKSØN DJ
Sound Artist