Laboratori e mercatini Dress Again: originalità e sostenibilità ON TOUR

14 Mar 2022 | Moda etica

Dress Again ha anche un’anima nomade e in alcuni week-end da marzo a dicembre 2022 parteciperà a mercatini selezionati in Romagna. Appuntamenti immancabili come il Garage Sale di Ravenna e Lugo Vintage dove Dress Again si trasforma   e diventa uno ‘stand pop-up’ in cui trovare idee originali tra usato di qualità, tanti capi unici e fatti a mano e i nostri laboratori creativi. Partecipare a queste iniziative di shopping sostenibile e di tendenza ci permette di divulgare valori come il lavoro degno al femminile e di incontrare tante persone che amano riusare e recuperare abiti, con un pizzico di innovatività.

I laboratori in particolare sono occasioni in cui adulti e bambini possono usare tutta la creatività nel reinventare la vecchia maglietta che giace inusata in fondo all’armadio, in un capo originale e personalizzato oppure ideare un accessorio con un’originale palette di colori. Il tutto con un’attenzione all’ambiente e alle persone: infatti le nostre pregiate materie prime sono materiali di riuso rielaborati dalle tirocinanti del progetto.

Non perdere l’opportunità per scoprire un nuovo modo di fare acquisti attraverso un consumo etico e responsabile e per avere nel tuo armadio qualcosa di unico e non convenzionale. Gli stand all’aperto, i laboratori, la musica, la convivialità di queste occasioni permettono di trasformare lo shopping: dal mero consumo alla possibilità di scambio e divertimento con un’attenzione all’ecologia e alla solidarietà.

I prossimi appuntamenti:

  • 15 e 16 OTT Vintage per un giorno di Lugo, zona centrale. SAB 9-19 e DOM 10-18
  • 23 OTT Dress Again Fashion Show a Faenza alle 16,30; seguirà mercatino del vintage più originale 
  • MOLTO PRESTO seconda edizione di e’Marké, l’evento vintage e secondhand di Faenza